Front: Plane Lamp for Zero

Le nuove lampade disegnate da Front, e presentate a Stoccolma questa settimana, sono composte da una griglia strutturale in sottile filo metallico coronata da una sorgente di luce piatta.

La trasparenza e un profilo nitido sono gli elementi principali che caratterizzano le lampade Plane di Front: sia nella versione da terra sia in quella a sospensione. La loro forma si ottiene con una semplice costruzione in sottile filo metallico che dà vita a una griglia strutturale coronata da una sorgente di luce piatta.

Plane Lamp di Front per Zero

Da spenta, la sorgente luminosa è completamente trasparente; quando invece è illuminata diffonde una piacevole luce a mezza altezza. Ne risulta un’illuminazione uniforme, ideale per la maggior parte degli ambienti. Front spiega: “Ci siamo lasciate ispirare dal materiale della sorgente luminosa: è completamente trasparente e funziona come una lente per diffondere la luce. Abbiamo voluto lasciare che la tecnologia fosse una delle principali caratteristiche del progetto e per questo abbiamo creato una griglia semplice per direzionare la luce nel modo più corretto”.

Plane Lamp di Front per Zero