Patrick Norguet per Ethimo

Patrick Norguet rinnova la collaborazione con Ethimo e, assieme agli ampliamenti di gamma, nasce Swing, collezione lounge dalla duplice struttura.

Dalla collaborazione tra Patrick Norguet ed Ethimo, assieme agli ampliamenti di gamma come la poltrona in stile bergère, il lettino prendisole e il divanetto love seat, è nata Swing, la collezione lounge caratterizzata da una duplice struttura, una esterna in metallo e una interna in doghe di teak decapato.

Patrick Norguet, Swing, Ethimo

La collezione, composta dal divano, disponibile in due differenti dimensioni, dal dondolo, dalla poltrona e dai tavolini complementari, anch’essi proposti in due versioni, è concepita come un “sistema”, che prende forma da un’idea semplice: realizzare una seduta attraverso la ripetizione di un unico elemento.

“Quello che più mi ha appassionato in questo progetto, è la ricerca dei materiali da associare. Swing è un gioco d’incastri (un tetris)” racconta il designer, “e gli elementi d’arredo che ne risultano sono frutto sostanzialmente basati su un unico elemento in teak, duplicato, che dà luce a un insieme leggero, con giochi di volumi, di pieni e vuoti. Questo gioco di materiali, tra legno e alluminio, realizza un insieme di sedute eleganti perfettamente resistenti in ambienti esterni.”

Patrick Norguet, Swing, Ethimo
Patrick Norguet, Swing, Ethimo