Il marchio svedese Eco Wallpaper ha presentato a Maison & Objet la collezione Eco Front / Hayon, creata insieme al gruppo design scandinavo Fronte al designer spagnolo Jaime Hayon.
Eco Front/Hayon
Il gruppo di progettazione svedese Front e il designer spagnolo Jaime Hayon firmano la nuova collezione di carte da parati presentata da Eco a Maison Objet.
View Article details
- 27 gennaio 2016
- Parigi
I primi hanno applicato il loro segno distintivo sulla carta per la prima volta: la collezione si compne di nove diversi modelli, discreti ma al tempo stesso acattivanti grazie all’effetto tridimensionale. “La nostra idea è stata quella di dare struttura alle pareti bianche con pattern di ombre che riprendono il disegno a mano. Oggi, i pattern sono di moda e possono convivere con diversi stili di arredamento”, afferma Anna Lindgren di Front.
Jaime Hayon invece ha creato quattro diversi modelli caratterizzati dagli elementi tipici dei suoi disegni – componenti fondamentali come punti, linee e cerchi. “Ho cercato di rendere i modelli grafici più semplici possibile e mi sono concentrato sulla differenza che la carta da parati può fare in una stanza”, dice Hayon. Con angoli, curve, volumi e linee, ha creato modelli peculiari ma sobri che possono essere facilmente combinati con diversi interni per un risultato armonioso.
Eco Front/Hayon
Design: Front e Jaime Hayon
Produzione: Eco Wallpaper