mist-o: Kumo collection

Tra le novità di Living Divani per imm cologne c’è la collezione di tappeti dalla campitura grafica disegnata dal duo italo-giapponese mist-o ispirandosi ai kimono.

La collezione di tappeti firmata da mist-o, il duo italo-giapponese composto da Tommaso Nani e Noa Ikeuchi, per Living Divani arricchisce gli ambienti creando una campitura grafica.

Kumo, letteralmente nuvola in giapponese, prende ispirazione dai tessuti usati per i kimono, trasferendo in un tappeto la leggerezza e semplicità di un pattern che solitamente si usa indossato.

Presentati a IMM Cologne in tre diversi disegni, questi tappeti a tessitura piatta, intrecciati su telai artigianali, sottili e pertanto altamente versatili, integrano l’espressività giapponese con l’antica tecnica degli artigiani tessili di Lahore, in Pakistan, dando vita in modo naturale a prodotti eleganti e materici.

mist-o, Kumo collection, Misore. Tappeto che ricorda in maniera astratta una superficie su cui si sono posati dei grossi fiocchi di neve; da qui il nome Misore, che significa nevischio, o acqua leggermente ghiacciata
mist-o, Kumo collection, Misore
mist-o, Kumo collection, Misore
mist-o, Kumo collection, Minamo. Tappeto con un pattern geometrico e regolare che vorrebbe richiamare una superficie di acqua calma, leggermente increspata da un vento costante.
mist-o, Kumo collection, Minamo
mist-o, Kumo collection, Kirisame Tappeto dal disegno leggermente irregolare che su grande scala si va a perdere e ricorda il mondo visto attraverso una pioggia fitta


18–24 gennaio 2016
IMM Köln
Living Divani
Halle 11.1 Stand D028 – D029 - C028