Lo showroom milanese di Wall&decò cambia sede e si amplia nel cuore di Brera, a pochi passi da Corso Garibaldi, in un edificio storico dal fascino elegante della vecchia Milano.
Raw Milano per Wall&decò
Raw Milano ha curato il nuovo showroom milanese di Wall&decò creando in un edificio storico della vecchia Milano vere e proprie scenografie di carta da parati.

View Article details
- 06 gennaio 2016
Su tre livelli, il nuovo spazio curato da Raw Milano copre una superficie complessiva di 300 mq. Al piano terra l’area espositiva gode di ampie vetrine lungo la facciata. Lo spazio accoglie il visitatore in un ambiente elegante sui toni del grigio, i cui arredi di Dom Edizioni combinano l’ebano con l’ottone. I muri, altissimi, creano vere e proprie scenografie di carta da parati, che esaltano i volumi delle diverse aree con soggetti dal forte impatto estetico.

In una saletta separata macro farfalle bronzee si sviluppano dalle pareti fino al soffitto simulando un volo a 360°. Una stanza a parte è dedicata a WET SYSTEM™, il rivestimento tecnico per ambienti umidi: una sala da bagno evocativa di atmosfere retrò dove il contrasto cromatico tra il verde acido delle pareti e i colori neutri delle carte ne enfatizzano la texture materica.
Al piano superiore sono collocati gli uffici e al piano inferiore è in previsione l’archivio storico delle collezioni Wall&decò che ha celebrato, proprio nel 2015, i 10 anni del marchio, con più di 800 grafiche declinate su 3 collezioni: Contemporary Wallpaper, la carta da parati per interni, Wet System™, la carta da parati per la doccia e Out System™, la carta da parati per muri esterni e facciate.