Nendo ha progettato per Nature’s Way un negozio che consiste di una boutique di cosmetici biologici e di una caffetteria, nascosto in una strada dietro Aoyama-Street, a Tokyo.
La biblioteca della bellezza
L’ultimo progetto di Nendo è dedicato alla bellezza e al cibo: un negozio con l’atmosfera di una biblioteca dove è possibile acquistare cosmetici, ma anche bere un caffè.
View Article details
- 25 giugno 2015
- Tokyo
Secondo un’idea di bellezza femminile non superficiale è necessario uno stretto collegamento tra la cura del corpo dall’interno e dall’esterno. Nendo quindi ha progettato uno spazio basato su un concetto che fonde le caratteristiche dei cosmetici con quelle di cibi e bevande.
Tutte le informazioni sui vari prodotti possono essere ottenute utilizzando un tablet e provando i cosmetici mentre si beve o si mangia qualcosa. I QR code collocati a fianco di ogni prodotto permettono ai clienti di ottenere le informazioni sul proprio dispositivo mobile e fare acquisti on-line. In questo modo, il negozio non solo vende cosmetici, ma è anche un luogo di conoscenza, che può essere descritto come una “biblioteca”, il cui spazio è organizzato da un sistema di scaffalature in legno interrotte da “postazioni di studio” individuali con tavoli e lampade. Il logo è stato progettato per dare l’immagine di una libreria quadrata piena di lettere. La “dependance” nascosta dall’altra parte del cortile è stata concepita per non funzionare solo come un caffè, ma anche come salone per le feste, e ospitare piccoli eventi e workshop.
Beauty Library, Aoyama, Tokyo
Tipologia: negozio
Design: nendo
Completamento: 2015