Martín Azúa: Food Line

Rompendo la sequenza dei piatti di un menu tradizionale, Food Line propone un nuovo rituale che impatta sulla preparazione dei piatti, sul servizio e sul comportamento degli ospiti.

Promosso dal Barcelona Design Centre, l’incontro tra il designer Martín Azúa e il direttore gastronomico del rinomato ed esclusivo ristorante Monvínic Guillem Oliva nasce una riflessione sul concetto di “condivisione della tavola”.

Martín Azúa: Food Line

Il menu di Food Line rompe la consueta sequenza dei piatti di un menu tradizionale. Il nuovo rituale proposto impatta sia sulla preparazione dei piatti in cucina, sia sul servizio al tavolo sia, infine, sul comportamento degli ospiti. Food Line è composto da un grande supporto in legno che può contenere un certo numero di piatti. È appoggiato su due pezzetti di legno al centro del tavolo e può avere diverse lunghezze a seconda del numero dei commensali. Il servizio al tavolo diventa una performance nella quale la presentazione interattiva dei piatti, il cameriere e i commensali giocano ciascuno un proprio ruolo, ugualmente importante.  

  Food Line sarà presentato il 10 giugno alle 19 presso il Design Hub, in occasione della Settimana del Design di Barcellona organizzata dalla BCD (Barcelona Design Centre).  

Martín Azúa: Food Line
Martín Azúa: Food Line
Martín Azúa: Food Line