LightVillage Milano

Linea Light Group ha inaugurato a Milano uno spazio dedicato alla luce, un laboratorio ma anche un luogo di incontro dove tradurre le idee in soluzioni concrete.

Lo spazio LightVillage di Milano è stato concepito da Linea Light Group come spazio espositivo per i prodotti dei quattro brand del gruppo – i-LèD, Tràddel, MA[&]DE, linealight – ma soprattutto come un laboratorio dedicato alla luce e aperto a sperimentazioni, oltre che luogo di incontro tra architetti, progettisti e lighting designer.

Linea Light Group, LightVillage Milano. Photo Notorious Communication Lab

Tre le aree tematiche in cui si articola lo spazio: dall’ingresso, illuminato da Mr. Magoo – lampada dal forte impatto scenografico vincitrice del Red Dot Award 2015 – si raggiunge l’area Retail allestita con l’obiettivo di proporre location e applicazioni concrete pensate e progettate per il mondo commerciale. Da qui si passa alla sezione Architectural & Workshop, appositamente pensata per proporre una selezione di prodotti ai progettisti. Nello spazio Workshop è possibile toccare con mano il prodotto: provarlo, testarlo e coglierne gli aspetti tecnologici. Lasciato il piano terra, il primo piano riproduce un Workplace, un ufficio con soluzioni illuminotecniche di taglio tecnico-architetturale e decorativo.

Linea Light Group, LightVillage Milano: l'ingresso illuminato dalle lampade a sospensione Mr. Magoo