Ispirandosi all’omonimo mercato di Bogotá, in Colombia, Marni ha proposto al Salone un allestimento in cui i protagonisti sono i colori sgargianti dei frutti esotici di una terra lontana, le loro forme e una loro interpretazione.
Mercado de Paloquemao
#149 Durante il Salone lo showroom Marni si è trasformato in un mercato di frutta, il Marni Mercado de Paloquemao, popolato dai colori sgargianti dei frutti esotici. #salone2015
View Article details
- 22 aprile 2015
- Milano
Come per il progetto Animal House dello scorso anno, anche in questa edizione ogni pezzo è unico ma declinato in diversi colori. I frutti diventano sculture realizzate in metallo e pvc che possono essere contenitori, nelle dimensioni più grandi, o oggetti decorativi per il centrotavola in quelle più piccole.
L’installazione invita alla convivialità, da vivere intorno ad una grande tavolata, arricchita dalle sagome dei frutti esotici e apparecchiata con piatti di latta decorati a mano con motivi d’archivio Marni. Intorno alla tavola le nuove sedute Marni, in metallo e intrecci di pvc colorato. Sgabelli di varie forme, intrecci e colori completano la collezione.
Anche quest’anno le edizioni limitate di oggetti e di arredi sono state realizzate interamente a mano in Colombia, coinvolgendo un gruppo di donne che attraverso il lavoro hanno trovato la propria indipendenza ed emancipazione. Il ricavato della vendita dei prodotti è devoluto a Anayibe Rincon’s Workshop.
14–19 aprile 2015
Marni Mercado de Paloquemao
Viale Umbria 42, Milano