Collezione Tributo

Curata da Laura Noriega e prodotta da artigiani messicani, la prima collezione di Tributo è una mappatura della diversità artigianale che si trova nel Paese.

La prima collezione di Tributo è una selezione di 12 prodotti, oggetti decorativi, accessori e mobili realizzati da artigiani messicani, che trasmettono le abilità artigianali del Messico.

La collezione è una mappatura della diversità artigianale che si trova in questo paese e una piattaforma per la diffusione del lavoro creativo di qualità generato dalla fusione del lavoro di artigiani e designer, che unisce tradizione e modernità.

Gli oggetti sono stati realizzati artigianalmente da oltre dieci artigiani e disegnati da dieci creativi. Questa prima raccolta ha coinvolto quattro stati del Messico: Jalisco, Michoacán, Stato del Messico e Hidalgo.

<b>In apertura</b>: Vibani Rodríguez, Orocacao cups, 2014. Realizzata da Angel Santos. La leggenda vuole che il seme del cacao fosse un dono del dio Quetzalcoatl e, se bevuto, donasse saggezza. Orocacao è una collezione di tazzine ispirate alle onde della bevanda di cacao come un'allegoria della sua diffusione nel mondo come elemento naturale, prezioso e intrinseco della cucina messicana. <b>Sopra</b>: Laura Noriega, Your skin Easychair, 2012. Realizzata da Taller Punto Nodal / Taller el Jorongo
Laura Noriega, Tiripiti Lamp, 2012. Realizzata da Napoleón Pérez. Tiripiti significa oro nella lingua Purepecha ed è anche il nome dato agli dei che rappresentano il sole. La lampada La lampada proietta la sua luce attraverso la grandezza della cultura pre-colombiana, rivelano la superficie martellata che si intensifica con la luce.
Laura Noriega, Tiripiti Lamp, 2012. Realizzata da Napoleón Pérez
Laura Noriega, Secretos Sideboard, 2011. Realizzata da Candida Pérez. L'arte tessile di Tenango, detta "Otomi-Tepehua", appare come un livello nascosto all'interno dell'essenza esotica del Parota delicatamente scolpita per svelare la sua personalità colorata e le stampe animali e floreali
Laura Noriega, Secretos Sideboard, 2011. Realizzato da Candida Pérez