La sfida per il progetto di WW Carafe era quello di creare un prodotto che mostrasse il processo di areazione del vino.
WW Carafe
Benjamin Hubert ha progettato WW – acronimo di water e wine, “acqua” e “vino” –, una caraffa da vino con set di bicchieri impilabili per il brand danese Menu.
View Article details
- 14 ottobre 2014
- Londra
Benjamin Hubert Ltd ha prodotto oltre venti prototipi della per testare il flusso del vino e ottenere la massima aerazione. Il processo “a pioggia” finale è allo stesso tempo visivamente attraente e funzionale: aumentando di otto volte la superficie di vino esposta migliora l’areazione dell’800%. Il vino può essere facilmente servito direttamente dalla caraffa, rendendo il processo semplice ed efficiente.
Il nome WW, – acronimo di water e wine, “acqua” e “vino” – indica la possibilità di utilizzare la caraffa per servire diverse bevande. Al momento di servire acqua o bibite la guarnizione di gomma e il dispositivo di areazione in acciaio inossidabile impediscono la caduta del ghiaccio o di altri ingredienti, come frutta ed erbe, nei bicchieri.
WW Carafe è realizzata in vetro soffiato a bocca con una guarnizione in silicone stampato a iniezione che permette di fissare lo sfiatatoio in acciaio. Il set di quattro bicchieri soffiati a bocca si impila all’interno del collo della caraffa per agevolare il trasporto.
WW Carafe
Design: Benjamin Hubert
Produzione: Menu