Dopo varie esperienze nel mondo del lusso, Elsa Randé lancia la sua prima collezione di mobili nel 2012.
Elsa Randé
Elsa Randé ha collaborato con artigiani francesi per la collezione di mobili che associa il filo di scoubidou a materiali nobili, quali il legno di rovere massello o il Valchromat.
View Article details
- 09 giugno 2014
- Parigi
Sceglie di usare il filo di scoubidou come elemento distintivo delle sue creazioni che associa a materiali nobili, quali il legno di rovere massello o il Valchromat, scelti per le loro qualità tecniche ed estetiche.
I fili vengono utilizzati come elemento divisore per creare degli scompartimenti e come elemento decorativo in quanto i colori vivaci dello scoubidou contrastano con il colore neutro del legno. I due materiali si uniscono con una tecnica inedita: la cucitura su legno.
Elsa Randé personalizza ogni modello della sua collezione scegliendo il colore e la disposizione dei fili e il tipo di legno. È infine possibile comporre i vari moduli per ottenere il mobile che più ci assomiglia. Per questa collezione la designer ha collaborato con artigiani francesi. I suoi mobili viaggiano da un atelier all'altro, quello di un falegname, di un saldatore e di un abat-jouriste prima di essere intrecciati a mano dalla creatrice.
La collezione di Elsa Randé è in vendita alla boutique del Centre Pompidou fino al 24 giugno 2014.