Loris&Livia per Wogg

Il duo svizzero Loris&Livia ha sviluppato in maniera contemporanea Woog 1, la libreria progettata da Gerd Lange nel 1984, integrandolo con fermalibri colorati.

Esattamente 30 anni dopo la sua presentazione, Woog 1 ritorna con l’immagine contemporanea donatagli dall’intervento del duo svizzero, con sede a Londra, Loris&Livia.

I due designer hanno studiato nel dettaglio la libreria, mantenendone la struttura originaria e aggiungendo un tocco di contemporaneità.

Loris&Livia, Wogg 1 e Wogg 57, Glaeser Wogg

Woog ha reso possibile l’operazione sviluppando una tecnica di post formatura con un’impiallacciatura di legno che dona all’oggetto un aspetto più caldo strutturato. L’eleganza e la leggerezza distintive dei pannelli di Wogg 1 sono rimaste intatte.

Loris&Livia, Wogg 1 e Wogg 57, Glaeser Wogg

I designer hanno inoltre progettato Woog 57, una serie di fermalibri che, oltre a incorporare le forme geometriche di Wogg 1, ne riassume tutta l’identità. Wogg 57 è un elemento colorato e funzionale che può essere posizionato in qualunque punto del ripiano e trascinato liberamente, un accessorio scultoreo in metallo colorato utilizzabile come fermalibri, specchio o piccoli contenitori.

Loris&Livia, Wogg 57, Glaeser Wogg


Wogg1 Libreria
Design: Gerd Lange 1984 / Loris&Livia 2014

Wogg 57 Fermalibri
Design: Loris&Livia 2014

Produzione: Glaeser Wogg