Da martedì 29 ottobre fino a mercoledì 13 novembre saranno postati sulla pagina facebook di Alessi cinque oggetti misteriosi selezionati dal catalogo dell'azienda.
Alessi for children
Con un gioco online e un’asta alla Rinascente di Milano, Alessi sta raccogliendo fondi per l’acquisto dei regali di Natale per i bambini della Casa Famiglia costruita da Ai.Bi. in Congo.
View Article details
- 07 novembre 2013
- Milano
Per ciascun oggetto ci saranno 48 ore di tempo per indovinare di quale prodotto si tratta. Per ogni oggetto di cui viene individuato correttamente il nome del prodotto o dell'autore, Alessi dona 1 euro ad Ai.Bi. Amici dei Bambini.
Giovedì 7 novembre, presso il Bar della Rina al Design Supermarket de la Rinascente di Milano, alle ore 18.00 verrà realizzato un incanto benefico a sorpresa. Battitore d’eccezione il designer Odoardo Fioravanti che batterà all’asta dieci oggetti Alessi opportunamente celati e svelati ai partecipanti tramite stuzzicanti indizi.
Le somme raccolte, grazie al gioco online e in occasione dell'asta saranno destinate all'acquisto dei regali di Natale per i bambini accolti nella Casa Famiglia costruita da Ai.Bi. nella Repubblica Democratica del Congo, una nazione che non vede la pace da oltre 12 anni.
Grazie alla Campagna Alessi for Children attivata nel novembre 2012, Ai.Bi. ha potuto finora acquistare, ristrutturare e attrezzare una struttura e formare la famiglia che gestisce la Casa, per offrire un’adeguata assistenza ai bambini ospitati. Un'operazione di charity che ha avuto un grande successo con risultati concreti e immediati verificabili in tempo reale attraverso il “Diario dal Congo” sul sito dedicato.