Maison 203 il brand che ha visto il suo debutto allo scorso Maison&Objet di Parigi con il lancio della prima linea di gioielli MYBF (My Best Friend), a distanza di pochi mesi, si presenta nuovamente all'appuntamento parigino con una collezione arricchita, risultato di nuove ed interessanti collaborazioni.
Maison 203: MYBF
ll brand Maison 203 ha presentato a Maison&Objet e al London Design Festival la collezione di gioielli MYBF disegnata da Odoardo Fioravanti e Giorgio Biscaro e prodotta in stampa 3D.
View Article details
- 23 settembre 2013
- Parigi, Londra
Diverse le ispirazioni per ciascun prodotto come diversi sono gli approcci formali di ciascun designer, tutti elementi legati, però, dal fil-rouge della tecnica produttiva, caratteristica distintiva dell'azienda. L’intera linea è prodotta in stampa 3D, una modalità che permette di creare oggetti tridimensionali semplicemente mandando in stampa un file digitale. I materiali usati sono il nylon e il metallo: il primo estremamente leggero ma nello stesso tempo flessibile e resistente.
MYBF (My Best Friend), la collezione ispirata alle forme delle tradizionali pietre preziose e che propone accessori importanti ma tracciati da linee dai colori accesi e fashion, si arricchisce ora di una nuova proposta, questa volta pensata anche per l’uomo. Maison 203 è una realtà nuova nel mondo del design che vede la luce nel giugno 2010 con l’obiettivo primario di distribuire un’accurata selezione di oggetti di design appartenenti a brand di fama internazionale ma anche a nuovi marchi emergenti. La sede ha base a Treviso, ed è uno spazio in cui, oltre alla vendita, si accolgono installazioni, eventi e mostre che hanno come primo intento quello di promuovere il mondo del design.