Il tavolo/sgabello disegnato da Kenyon Yeh per il marchio taiwanese Cooima si ispira alla forma delle puntine, utilizzate in ufficio per i fogli di carta e i disegni. Le grandi dimensioni ne fanno un elemento d’interni giocoso e flessibile.
Kenyon Yeh: Pushpin
Ispirato alla forma delle puntine da disegno, lo sgabello e tavolo basso Pushpin disegnato da Kenyon Yeh per Cooima esplora il potenziale del sughero come materiale progettuale.
View Article details
- 19 settembre 2013
- Taiwan
L’obiettivo era creare una forma semplice che permettesse allo stesso tempo di esplorare il sughero come materiale per elementi di arredo.
Caratterizzato da dimensioni oversize e dall'utilizzo del sughero naturale, Pushpin può essere utilizzato in entrambi i versi: ci si può sedere sulla superficie più piccola usandolo come sgabello, o capovolgerlo e utilizzarlo come tavolino o angoliera.
Pushpin può essere utilizzato come tavolino accanto a una scrivania, in camera da letto o vicino a un divano e può diventare un pratico gruppo di sgabelli in un bar, in un ristorante con giardino e in altri spazi pubblici.
COOIMA è una giovane azienda di design con sede a Taiwan. L’azienda produce oggetti di design contemporaneo tra i quali scaffalature, tavoli, sedute, oggetti di arredo, illuminazione e accessori per la casa. Il marchio COOIMA si ispira alla parola cinese che significa "poter fare".
Pushpin
Design: Kenyon Yeh
Materiale: sughero
Colore: naturale
Dimensioni: diametro 32/38 x h 47 cm
Photo: Jessewchen