Il Kiasma Museum of Contemporary Art presenta Unframed, un lavoro di Dan Perjovschi in cui le sue osservazioni sui media, sulla politica, sul mondo dell’arte e sulle routine quotidiane, fatte in giro per il mondo, vengono trasformate in installazioni grafiche. Le radici dell’arte politica di Perjovschi affondano nei cambiamenti sociali avvenuti nella sua terra natale negli ultimi decenni. Dopo la caduta della dittatura di Nicolae Ceauçescu all’inizio degli anni Novanta, Perjovschi, che all’epoca era un pittore, ha iniziato a disegnare caricature politiche per i settimanali locali.
Dan Perjovschi Unframed
In mostra al Kiasma Museum di Helsinki, l'’artista Romeno Dan Perjovschi trasforma in installazioni grafiche le sue osservazioni su media, politica e mondo dell’arte.
View Article details
- 30 aprile 2013
- Helsinki
Nel corso degli anni, Perjovschi ha costruito un vero e proprio archivio di motifs che ripropone una mostra dopo l’altra. Tra questi, inserisce immagini che commentano l'attualità e il luogo in cui si trova. Con più di 300 disegni, Repertoire – A Five Year Plan (2006–2010) è in mostra per la prima volta, a fianco della documentazione delle prime installazioni dell’artista.
Fino al 18 agosto 2013
Dan Perjovschi: Unframed
Kiasma
Mannerheiminaukio 2, Helsinki