Kartell by Laufen

Verrà presentato durante le giornate del Salone del Mobile 2013 il nuovo progetto integrato per il bagno, frutto della collaborazione tra Kartell e Laufen, firmato da Ludovica + Roberto Palomba.

Kartell by Laufen è un progetto integrato e completo per il bagno che ha fatto il suo esordio a ISH (Francoforte, 12-16 Marzo), per approdare al pubblico internazionale del Salone del Mobile 2013 dove sarà presentato nel flagship store Kartell.

A fare da cerniera per il sodalizio tra Kartell e Laufen, troviamo gli architetti Ludovica+Roberto Palomba. Il Bagno Kartell by Laufen è un progetto completo ed integrato, che nasce dall'impronta ispiratrice originale di Kartell, del suo design e della sua qualità e che, sotto la progettualità interpretativa di Ludovica+Roberto Palomba, si sono uniti all'innovazione di Laufen dando origine a una collezione completamente nuova che comprende un'architettura integrata e un sistema di lavabi, sanitari, rubinetterie, contenitori, piatti doccia, vasche, luci e accessori.

Per quel che riguarda il progetto del colore, reinventata la palette classica e accantonati i colori primari, emergono le tinte delle terre, gli aranci delle sabbie, i blu siderali, i bianchi caldi che virano al giallo e quelli freddi che migrano nell'azzurro.

Ludovica+Roberto Palomba ne parlano così: "Un progetto architettonico, che parla un nuovo linguaggio. Innovativo, ricco di emozione, trasparenza e colore. Il Bagno Kartell by Laufen è la sintesi del lavoro che abbiamo fatto in questi anni nel mondo del bagno e rappresenta un importante passo avanti in questo settore."

In apertura e sopra: Kartell by Laufen, design Ludovica + Roberto Palomba, 2013

Dal 9 al 14 aprile 2013
Kartell by Laufen
Kartell
Via Turati angolo via C. Porta, Milano

Kartell by Laufen, design Ludovica + Roberto Palomba, 2013
Kartell by Laufen, design Ludovica + Roberto Palomba, 2013
Kartell by Laufen, design Ludovica + Roberto Palomba, 2013
Kartell by Laufen, design Ludovica + Roberto Palomba, 2013