Rilassarsi cullandosi avanti e indietro e non pensare a niente. Ascoltando queste parole il primo pensiero corre a una sedia a dondolo in veranda o a un'altalena al parco giochi. Con il suo Swing Sofa per Vitra, Werner Aisslinger introduce un momento di relax anche negli uffici più complessi. Presentata a Orgatec 2012 questa poltrona a dondolo ricorda quei momenti in cui ci culliamo in veranda o sulle altalene dei parchi, rilassandoci senza pensare a niente.
La comoda imbottitura dello Swing Sofa invita a prendersi una pausa dalla frenetica vita quotidiana. Il divano può ospitare fino a due persone e offre la possibilità di rilassarsi o conversare piacevolmente anche negli ambienti di lavoro. Sospesa su una robusta struttura in metallo a forma di A, la poltrona dondola dolcemente avanti e indietro.
Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza della struttura: una molla ancorata nel supporto metallico superiore impedisce un'oscillazione eccessiva. Questo meccanismo di nuova concezione assorbe la spinta del movimento, impedendo che il divano superi i limiti posti dall'ambiente in cui è collocato.
Vitra Swing Sofa
Werner Aisslinger ha presentato a "Orgatec 2012" una poltrona/altalena, disegnata per Vitra e pensata per ritagliarsi un momento di relax durante la giornata lavorativa.
View Article details
- 01 novembre 2012
- Colonia