Pelt e Bow sono le nuove creazioni di Benjamin Hubert disegnate per l'azienda portoghese De La Espada, lanciate durante il London Design Festival 2012. Realizzate in frassino massiccio e acciaio, sia Bow che Pelt sfruttano l'unione di questi due materiali molto diversi tra loro.
Le asticelle in legno e i fogli d'acciaio, dopo essere stati tagliati a laser per una maggiore precisione d'insieme delle geometrie, vengono uniti mantenendo una certa tensione, sia visiva che strutturale. L'acciaio garantisce, infatti, un'ottima resistenza riducendo il peso dei tavoli e delle sedute. Il sistema è stato studiato anche per ridurre drasticamente i costi di spedizione in un'ottica generale di risparmio energetico. La sedia Pelt, impilabile, è realizzata interamente in frassino (massiccio e laminato) è composta da due parti fondamentali: le gambe in legno solido e il foglio che costituisce la scocca.
Sia Pelt che Bow sono stati sviluppati in un periodo di 12 mesi con la realizzazione di diversi prototipi e prove strutturali.
Bow – dimensioni. Panca: 45 (h) x 180 x 40 cm; tavolo: 74 (h) x 180 x 90 cm.
Pelt – dimensioni: 74 (h) x 46 x 54 cm
Hubert: Bow & Pelt
Dopo un anno di lavoro, il giovane designer inglese ha ultimato una linea di tavoli e sedie realizzata in legno di frassino e fogli di acciaio per l'azienda portoghese De La Espada, presentati durante il London Design Festival 2012.
View Article details
- 19 ottobre 2012
- Londra