Paola C. propone oggetti per la tavola e per la decorazione della casa in ceramica, vetro soffiato e metalli vari. Con la direzione artistica di Aldo Cibic, che è anche designer di molti prodotti, l'azienda ha coinvolto nella progettazione varie scuole internazionali di design, dal Royal College di Londra, a Fabrica del gruppo Benetton, alla Tongji University di Shanghai.
Quest'anno, per la prima volta, è stato introdotto il legno con pezzi disegnati dagli architetti Bijoy Jain dello Studio Mumbai.
Il sodalizio con Aldo Cibic è iniziato nel 2000 e ha preso il via con una linea di oggetti in ceramica rifinita a mano, e una in vetro soffiato a bocca. Nel tempo la collezione si è ampliata e la ricerca ha considerato altri materiali, sempre con la finalità di produrre oggetti funzionali, eleganti e poetici.
Le edizioni Paola C. hanno l'obiettivo di offrire a giovani designer internazionali l'opportunità di declinare quotidianità e funzionalità degli oggetti con il gioco e la novità.
Showroom Paola C.
Via Solferino 11, Milano
Aldo Cibic per Paola C.
L'etichetta milanese Paola C. propone due nuove collezioni in legno e vetro soffiato disegnate da Studio Mumbai e Aldo Cibic, entrambe incentrate sull'art de la table.
View Article details
- 21 agosto 2012
- Milano