Immersività sensoriale è il "criterio esperenziale" che guida la progettazione sonoro-spaziale del team di AS™: parchi urbani e giardini, piazza pubbliche, stazioni ferroviarie così come aeroporti, ospedali, uffici, spazi aperti, negozi, centri commerciali, hotel e ristoranti, aree lounge e centri benessere, aree residenziali e architetture private possono diventare altamente efficienti sul piano acustico.

Per raggiungere questi risultati innovativi, Architettura Sonora considera fondamentale condividere con architetti, designer e integratori tecnologici le soluzioni di design acustico e sonoro, guidando i professionisti all'interno dell'innovativo cammino del sistema Sonoro di Architettura Sonora.

Emettitori sonori dalle forme non convenzionali – la forma peculiare dei moduli sonori ed architetturali di AS™. è concepita per essere al contempo acusticamente efficiente e capace di focalizzare/direzionare il suono in aree delimitate. Combinando i differenti moduli sonori e le loro differenti proprietà direzionali è possibile riprogettare completamente l'esperienza acustica di ogni spazio architettonico.

Architettura Sonora nasce nel gennaio 2009, dalla collaborazione tra Lorenzo Coppini di B&C Speakers e Lorenzo Brusci di "Sound Experience Design", Managing Partner e Creative Director della divisione.