Nauta Yacht Design ha collaborato con Bénéteau a partire dal 2005, firmando l'interior design delle nuove linee Oceanis, Lagoon e Sense. Il Sense 50' è stato premiato per "l'eccellente lavoro su una barca di serie, con una cura degna di imbarcazioni di classe superiore, per rendere un prodotto di alta qualità accessibile a tutti. Innovativo il concetto distributivo che permette un collegamento diretto tra l'esterno e l'interno, posti quasi allo stesso livello, elemento poco sviluppato su un prodotto industriale."

Il premio "Yacht a vela oltre 24 mt." è stato attribuito al nuovo Southern Wind 94' Kiboko, un performance cruiser custom disegnato da Reichel Pugh (architetto navale) e Nauta Yacht Design (disegno d'insieme, ponte, interni), in quanto "il prodotto, che presenta una cura maniacale dei dettagli, dichiara un'attenzione continua al design, che non scade mai nel puro esercizio di stile".

Fino al 31 ottobre a Milano in Piazzetta Croce Rossa (via Manzoni) si terrà una mostra gratuita con i modelli e i video delle imbarcazioni vincitrici.