Lo studio di comunicazione digitale per bambini, Timbuktu, vincitore del concorso Working Capital 2010 di Telecom Italia, ha presentato Timbuktu: il primo magazine digitale per bambini progettato per iPad in inglese.
Timbuktu unisce immaginazione e tecnologia per raccontare storie e notizie attraverso i più avanzati strumenti di educazione a partire dall'idea che anche ai bambini interessino le notizie. Il design dell'interazione è semplice e intuitivo, concentrato interamente sui contenuti. L'identità visiva è solida e coraggiosa, senza inutili fronzoli. È basato sugli standard open source dell'HTML5 ed è stato sviluppato in collaborazione con i migliori illustratori, designer, fotografi e scrittori di Milano, Berlino, San Francisco, Barcellona e Delhi. Il primo numero è dedicato al ghiaccio.
Timbuktu
La prima rivista per iPad per bambini nasce in Italia con un gruppo di collaboratori da tutto il mondo.
View Article details
- 28 aprile 2011
- Milano
Timbuktu Direttore Elena Favilli, direttore creativo Francesca Cavallo, art director Olimpia Zagnoli, Italia 2011, gratuita