Timbuktu

La prima rivista per iPad per bambini nasce in Italia con un gruppo di collaboratori da tutto il mondo.

Lo studio di comunicazione digitale per bambini, Timbuktu, vincitore del concorso Working Capital 2010 di Telecom Italia, ha presentato Timbuktu: il primo magazine digitale per bambini progettato per iPad in inglese.
Timbuktu unisce immaginazione e tecnologia per raccontare storie e notizie attraverso i più avanzati strumenti di educazione a partire dall'idea che anche ai bambini interessino le notizie. Il design dell'interazione è semplice e intuitivo, concentrato interamente sui contenuti. L'identità visiva è solida e coraggiosa, senza inutili fronzoli. È basato sugli standard open source dell'HTML5 ed è stato sviluppato in collaborazione con i migliori illustratori, designer, fotografi e scrittori di Milano, Berlino, San Francisco, Barcellona e Delhi. Il primo numero è dedicato al ghiaccio.

Sopra: copertina e sommario; qui: due copertine interne

Timbuktu Direttore Elena Favilli, direttore creativo Francesca Cavallo, art director Olimpia Zagnoli, Italia 2011, gratuita

Icy Quest, la questione dello scioglimento dei ghiacci