In occasione del lancio della mini collezione "Japanese Pack Platinum"di Le Coq Sportif, dedicata all'uomo che ama spostarsi in città sulle due ruote, Alberto Del Biondi Industria del Design personalizza la city bike in carbonio con il logo e i colori della storica azienda francese. Un omaggio alle origini di Le Coq Sportif, legate al mondo ciclistico del Tour De France e ai grandi campioni del passato.
La city bike realizzata da Alberto Del Biondi Industria del Design unisce all'aspetto tecnologico una forte componente di creatività e la lavorazione artigianale tipica dei prodotti in carbonio, trattati rigorosamente a mano. La city bike è completamente in carbonio e il telaio è modellato per ospitare contenitori portaoggetti in tessuto tecnico impermeabile. La tecnica e la componentistica all'avanguardia, come la trasmissione silenziosa interna al mozzo della Shimano, rendono la city bike leggera e maneggevole. Le ruote sono state personalizzate riprendendo la tonalità blu elettrico del famoso "galletto sportivo", il cui logo campeggia frontalmente, sopra la ruota anteriore, e lateralmente sul telaio.
Il primo esemplare della city bike è stata esposta presso il fashion store genovese Compagnia Unica Open Lab, in via S. Vincenzo 102/104 R, Genova.
Alberto Del Biondi Industria del Design per Le Coq Sportif
View Article details
- Giulia Guzzini
- 11 gennaio 2010