William Morris, Pimpernel, Morris & Co., Londra, 1887

Courtesy Einaudi

Kurt Schwitters, copertina per «Merz», n. 11, 22 × 29 cm, Hannover, 1924

Courtesy Einaudi

Vasilij Kandinskij, Punto e linea nel piano, 18,4 × 22,9 cm, Dessau, 1926

Courtesy Einaudi

László Moholy-Nagy, Dinamica della grande città, 18,4 × 22,9 cm, Dessau, 1927

Courtesy Einaudi

W. A. Dwiggis, copertina per Layout in Advertising, 14,5 × 21,5 cm, Harper, New York, 1948  

Courtesy Einaudi

Otto Neurath e Gerd Arntz, Mappa Isotype, Società ed economia, impiegati in Urss, 30 × 45 cm, 1928-29

Courtesy Einaudi

Alexey Brodovitch (art director), copertine per «Harper’s Bazaar», 25 × 33 cm, New York

Courtesy Einaudi

Massin, La cantatrice chauve, 22 × 28 cm, Gallimard, Parigi, 1964

Courtesy Einaudi

Ken Garland, First Things First, manifesto, 1964

Courtesy Einaudi

Wim Crouwel, New Alphabet Kwadraat-blad, manifesto, 1967

Courtesy Einaudi

Jan Van Toorn, Je ne cherche pas, je trouve, Centro culturale De Beyerd, Breda, manifesto, 1984

Courtesy Einaudi

Richard Hollis, manifesto per la mostra «Open» alla Whitechapel Art Gallery, 42 × 29,7 cm, Londra, 1980

Courtesy Einaudi

Katherine McCoy, Fluxus, poster, 50 × 70 cm, 1989

Courtesy Einaudi

Rudy VanderLans, copertina di «Emigre», n. 11, Ambition/Fear, 28 × 42 cm, 1989

Courtesy Einaudi

Giovanni Lussu, copertine per i «Libri dell’Unità», serie Maigret, 11 × 18,5 cm, 1993

Courtesy Einaudi