EDIT Napoli porta i designer nel cuore del Mediterraneo

La prima edizione della nuova fiera di design organizzata da Emilia Petruccelli e Domitilla Dardi si appresta ad aprire le porte nel capoluogo campano.

Flatwig studio 
Mama punch courtesy EDIT NAPOLI

BCXSY
Contrast courtesy EDIT NAPOLI

Karpeta
Blanco courtesy EDIT NAPOLI

Dirk Vander Kooij
Soap cabinet courtesy EDIT NAPOLI

La bussola del design punta a sud. Dopo la siciliana Siracusa - che negli ultimi due anni è stata trasformata in territorio di esplorazioni creative dal programma di workshop e lecture MADE Labs curato da studio Formafantasma e Moncada Rangel Architects -, è giunto il momento anche per Napoli di aprire le sue porte al design e al movimento dei maker. Fondata da Emilia Petruccelli e curata da Domitilla Dardi, la nuova fiera EDIT Napoli - la cui prima edizione avrà luogo dal 6 al 9 giugno 2019 - intende fornire una piattaforma di comunicazione e distribuzione per pezzi di design legati all'alta artigianalità, dando spazio a designer e aziende emergenti e affermati.

Tra i progetti in mostra ci saranno il duo italiano Flatwig Studio - visto ad Alcova durante la Milano Design Week 2019 -, che presenterà un set di contenitori in vetro chiamato "Mama Punch" e lo studio interdisciplinare BCXSY, di base ad Amsterdam, che presenterà una nuova serie di oggetti sviluppata in collaborazione con l'azienda di marmo veneziano Laboratorio Morseletto, ma anche il romano Andrea Anastasio e i veneziani Kanz Architetti. Infine, la fiera sarà l'occasione per scoprire una serie di oggetti prodotti con l'etichetta "Made in EDIT" nati dalla collaborazione tra studi di design internazionali e artigiani locali.

Flatwig studio 
Mama punch courtesy EDIT NAPOLI

BCXSY
Contrast courtesy EDIT NAPOLI

Karpeta
Blanco courtesy EDIT NAPOLI

Dirk Vander Kooij
Soap cabinet courtesy EDIT NAPOLI