EDIT Napoli porta i designer nel cuore del Mediterraneo

La prima edizione della nuova fiera di design organizzata da Emilia Petruccelli e Domitilla Dardi si appresta ad aprire le porte nel capoluogo campano.

La bussola del design punta a sud. Dopo la siciliana Siracusa - che negli ultimi due anni è stata trasformata in territorio di esplorazioni creative dal programma di workshop e lecture MADE Labs curato da studio Formafantasma e Moncada Rangel Architects -, è giunto il momento anche per Napoli di aprire le sue porte al design e al movimento dei maker.

Fondata da Emilia Petruccelli e curata da Domitilla Dardi, la nuova fiera EDIT Napoli - la cui prima edizione avrà luogo dal 6 al 9 giugno 2019 - intende fornire una piattaforma di comunicazione e distribuzione per pezzi di design legati all'alta artigianalità, dando spazio a designer e aziende emergenti e affermati.

Tra i progetti in mostra ci saranno il duo italiano Flatwig Studio - visto ad Alcova durante la Milano Design Week 2019 -, che presenterà un set di contenitori in vetro chiamato "Mama Punch" e lo studio interdisciplinare BCXSY, di base ad Amsterdam, che presenterà una nuova serie di oggetti sviluppata in collaborazione con l'azienda di marmo veneziano Laboratorio Morseletto, ma anche il romano Andrea Anastasio e i veneziani Kanz Architetti.

Infine, la fiera sarà l'occasione per scoprire una serie di oggetti prodotti con l'etichetta "Made in EDIT" nati dalla collaborazione tra studi di design internazionali e artigiani locali.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram