Per Mathery Studio il caos è potenziale

Immaginarsi su un tappeto a molle: così il duo di designer figura il caos, nell’ultimo appuntamento di “Ordine, Disordine e Caos”.

“Caos” è il terzo appuntamento del trittico di mostre organizzato da The Box, “Order, disorder e caos” e che chiede a designer emergenti di esplorare i temi individuando le tendenze del contemporaneo. L’ultimo appuntamento vede la partecipazione di Mathery studio, e l’inaugurazione è il 31 gennaio 2018. Per questa puntata il duo di artisti italiani con sede a New York ha rappresentato il caos come una signora agé che si immagina su un tappeto damascato a molle. Vedere per capire. Non stupisce: Mathery Studio sono due designer e registi multidisciplinari e il loro lavoro unisce funzionalità e divertimento,  pragmatismo e umorismo. Il trittico è partito con “Ordine” il cui interprete è il stato il giovane designer francese Philippe Tabet. Il percorso è proseguito con la mostra “Disordine” incentrata sulle realizzazioni della designer Astrid Luglio e ora si conclude proprio con “Caos”.

Fig.1 Mathery Studio, Caos, 2018. Foto di Claudia Zalla
Fig.2 Mathery Studio, Caos, 2018. Foto di Claudia Zalla
Fig.3 Mathery Studio, Caos, 2018. Foto di Claudia Zalla
Fig.4 Mathery Studio, Caos, 2018. Foto di Claudia Zalla
Fig.4 Mathery Studio, Caos, 2018. Foto di Claudia Zalla
Fig.6 Mathery Studio, Caos, 2018. Foto di Claudia Zalla
Fig.7 Mathery Studio, Caos, 2018. Foto di Claudia Zalla
Fig.8 Mathery Studio, Caos, 2018. Foto di Claudia Zalla
Fig.9 Mathery Studio, Caos, 2018. Foto di Claudia Zalla

“Ordine, Disordine e Caos” esplora il mondo del design chiedendo a tre designer emergenti di interpretare la dimensione contemporanea attraverso questi tre diversi temi, mettendo in evidenza la capacità unica del progetto di sintetizzare la complessità e l’eccezionalità della vita di tutti i giorni. Lo sviluppo dei tre lavori è supportato da The Box, luogo per il progetto con la funzione di aggregatore e fucina di idee per la progettazione e realizzazione d’interni nel settore contract. 

  • Caos
  • Mathery Studio
  • Davide Fabio Colaci, Simona Flacco e Riccardo Crenna
  • 31 gennaio-15 febbraio
  • L-V: 10:30-18:30
  • The Box, piazza Bertarelli 4, Milano