Per Mathery Studio il caos è potenziale

Immaginarsi su un tappeto a molle: così il duo di designer figura il caos, nell’ultimo appuntamento di “Ordine, Disordine e Caos”.

“Caos” è il terzo appuntamento del trittico di mostre organizzato da The Box, “Order, disorder e caos” e che chiede a designer emergenti di esplorare i temi individuando le tendenze del contemporaneo. L’ultimo appuntamento vede la partecipazione di Mathery studio, e l’inaugurazione è il 31 gennaio 2018. Per questa puntata il duo di artisti italiani con sede a New York ha rappresentato il caos come una signora agé che si immagina su un tappeto damascato a molle. Vedere per capire. Non stupisce: Mathery Studio sono due designer e registi multidisciplinari e il loro lavoro unisce funzionalità e divertimento,  pragmatismo e umorismo. Il trittico è partito con “Ordine” il cui interprete è il stato il giovane designer francese Philippe Tabet. Il percorso è proseguito con la mostra “Disordine” incentrata sulle realizzazioni della designer Astrid Luglio e ora si conclude proprio con “Caos”.

“Ordine, Disordine e Caos” esplora il mondo del design chiedendo a tre designer emergenti di interpretare la dimensione contemporanea attraverso questi tre diversi temi, mettendo in evidenza la capacità unica del progetto di sintetizzare la complessità e l’eccezionalità della vita di tutti i giorni. Lo sviluppo dei tre lavori è supportato da The Box, luogo per il progetto con la funzione di aggregatore e fucina di idee per la progettazione e realizzazione d’interni nel settore contract. 

Titolo:
Caos
Designer:
Mathery Studio
Curatori:
Davide Fabio Colaci, Simona Flacco e Riccardo Crenna
Date di apertura:
31 gennaio-15 febbraio
Orari di apertura:
L-V: 10:30-18:30
Indirizzo:
The Box, piazza Bertarelli 4, Milano

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram