Ordine, Disordine, Caos

The Box presenta “Ordine, Disordine e Caos”, una mostra suddivisa in tre tappe in cui tre giovani designer affrontano un tema ciascuno: ‘Ordine’ è la prima, con Philippe Tabet.

Philippe Tabet, “Ordine”, 2017
“Ordine, Disordine e Caos” esplora il mondo del design chiedendo a tre designer emergenti di interpretare la dimensione contemporanea attraverso questi tre diversi temi, mettendo in evidenza la capacità unica del progetto di sintetizzare la complessità e l’eccezionalità della vita di tutti i giorni. Lo sviluppo dei tre lavori è supportato da The Box, luogo per il progetto con la funzione di aggregatore e fucina di idee per la progettazione e realizzazione d’interni nel settore contract.

 

Dopo il primo evento, tenuto nell’aprile dello scorso anno e legato all’opera di Paolo Gonzato, The Box propone ora un ciclo di tre nuovi appuntamenti, affidandone la curatela a Davide Fabio Colaci, Simona Flacco e Riccardo Crenna, in collaborazione con Arper. Allo scouting dei designer, i curatori hanno affiancato inoltre una selezione di incursori: protagonisti del mondo del progetto, filosofi, artisti, critici, saranno parte attiva nel processo di realizzazione, intervenendo durante la fase di progettazione con il proprio contributo critico, arricchendone la portata.

Philippe Tabet, “Ordine”, 2017
Philippe Tabet, “Ordine”, 2017
L’iniziativa parte con “Ordine” il cui interprete è il giovane designer francese Philippe Tabet. Il percorso continuerà fino a febbraio 2018, con la mostra “Disordine” incentrata sulle realizzazioni della designer Astrid Luglio e “Caos” focalizzata sul progetto del duo Mathery Studio.

fino al 27 settembre 2017
Ordine. Philippe Tabet
a cura di Davide Fabio Colaci, Simona Flacco e Riccardo Crenna
The Box
piazza Bertarelli 4, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram