Kathleen Reilly disegna nuove posate sperimentali per Steinbesser

Diplomata in argenteria, la designer scozzese Kathleen Reilly è una delle nuove protagoniste dell’ultimo evento culinario sperimentale del collettivo olandese Steinbesser.

Kathleen Reilly, designer scozzese diplomata in argenteria alla Glasgow School of Art è stata incaricata di creare venti nuovi pezzi da tavola per l’ultimo evento culinario di Steinbeisser ad Amsterdam. Steinbesser invita chef stellati, artisti e designer a creare esperienze culinarie immersive in giro per il mondo.

Fig.1 Kathleen Reilly, posate per Steinbesser, 2017
Fig.2 Kathleen Reilly, posate per Steinbesser, 2017
Fig.3 Kathleen Reilly, posate per Steinbesser, 2017
Fig.4 Kathleen Reilly, posate per Steinbesser, 2017
Fig.5 Kathleen Reilly, posate per Steinbesser, 2017
Fig.6 Kathleen Reilly, posate per Steinbesser, 2017
Fig.7 Kathleen Reilly, posate per Steinbesser, 2017

La serie rappresenta la sua visione curiosa e ludica durante i pasti. Con uno sguardo agli aneddoti più comuni legati alle buone maniere a tavola, cerca di alterare le abitudini con piatti che stanno in equilibrio su bottiglie e bicchieri, incoraggiando nuovi movimenti e interazioni. La collezione è stata realizzata attraverso tecniche di argenteria più tradizionali come la martellatura, la tornitura e lo stampaggio, insieme a nuovi processi come il legno verniciato a polvere e la placcatura in argento. I materiali utilizzati includono una varietà di metalli, vetri rimovibili, nastri, gomme e viti.

Kathleen Reilly, posate per Steinbesser, 2017
  • Kathleen Reilly
  • Steinbesser 2017