Kathleen Reilly disegna nuove posate sperimentali per Steinbesser

Diplomata in argenteria, la designer scozzese Kathleen Reilly è una delle nuove protagoniste dell’ultimo evento culinario sperimentale del collettivo olandese Steinbesser.

Kathleen Reilly, cutlery for Steinbesser, 2017

Kathleen Reilly, designer scozzese diplomata in argenteria alla Glasgow School of Art è stata incaricata di creare venti nuovi pezzi da tavola per l’ultimo evento culinario di Steinbeisser ad Amsterdam. Steinbesser invita chef stellati, artisti e designer a creare esperienze culinarie immersive in giro per il mondo.

La serie rappresenta la sua visione curiosa e ludica durante i pasti. Con uno sguardo agli aneddoti più comuni legati alle buone maniere a tavola, cerca di alterare le abitudini con piatti che stanno in equilibrio su bottiglie e bicchieri, incoraggiando nuovi movimenti e interazioni. La collezione è stata realizzata attraverso tecniche di argenteria più tradizionali come la martellatura, la tornitura e lo stampaggio, insieme a nuovi processi come il legno verniciato a polvere e la placcatura in argento. I materiali utilizzati includono una varietà di metalli, vetri rimovibili, nastri, gomme e viti.

Kathleen Reilly, cutlery for Steinbesser, 2017
Kathleen Reilly, posate per Steinbesser, 2017
Designer:
Kathleen Reilly
Venue:
Steinbesser 2017

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram