Note Design: POV

Presentato a Maison&Objet 2013, il portacandele POV – acronimo di point of view – di Note Design sembra un disegno grafico bidimensionale ma, cambiando punto di vista, prende corpo.

Note Design: POV

POV è l'abbreviazione di "Point of View" (Punto di Vista). Nel linguaggio cinematografico, POV indica proprio il punto in cui la telecamera sta riprendendo. Coincide con l'occhio dello spettatore e, a seconda di quel punto di vista, cambiano le impostazioni, le storie e il modo di interpretare le cose.

Note Design: POV
Top and above: Note Design, POV Candleholder, 2013

Muovendosi attorno al portacandele POV si noterà che lo sguardo dello spettatore ne altera la forma. Da alcune angolazioni, sembra un disegno grafico piatto – spostandosi le linee grafiche galleggiano a mezz'aria. Ombre e forme cambiano, il che lo rende un oggetto divertente con cui interagire.

Note Design, POV Candleholder, 2013

Il portacandele POV è un prodotto leggero, intelligente e ludico che può essere utilizzato come un pezzo singolo o in una serie.
Note Design Studio è uno studio di design con sede a Stoccolma, fondato nel 2008. Ne fanno parte Alexis Holmqvist, Susanna Wåhlin, Johannes Carlström, Fagerström Kristoffer e Cristiano Pigazzini.

Note Design, POV Candleholder, 2013


POV
Tipo di oggetto:
portacandele
Designer: Note Design Studio
Cliente: Menu (DK)
Anno: 2013
Dimensioni: 50 x 70 cm
Materiale: acciaio verniciato a polvere
Varianti: POV da parete per lumini / POV da tavolo per candele
Colori: bianco, nero, grigio, terracotta e petrolio