All’appuntamento autunnale con il Macef (5-8 settembre), il marchio DriadeKosmo si presenta con numerose proposte. A disegnarle, tra gli altri, Julia Dozsa che per “D.House” ha pensato una serie di oggetti tutti in PVC colorato (tovagliette all’americana, sottobicchieri, borse, portadocumenti e vasi); la canadese Nathalie Jean che, al suo esordio con Driade, è l’autrice dei tre vasi “Atalashii Machi” in ceramica bicolore; ed Enzo Mari che, per la collezione “Follies”, propone “Archetipi”, sette interpretazioni in vetro incolore soffiato a freddo di altrettante tipologie di bicchieri.

Tra le novità della casa piacentina, anche una pubblicazione, curata da Adelaide Acerbi e Giuseppe Chigiotti – “DriadeKosmo. Il mondo degli oggetti”, il suo titolo – che ripercorre vent’anni e più di collezioni per la tavola, firmate da designer (Enzo Mari, Ross Lovegrove, Philippe Starck, Sebastian Bergne, Lluis Clotet, Ernst Gamperl e Alfredo Häberli); artisti (Giandomenico Sozzi e Boris Sipek); e architetti (Oscar Tusquets, Miki e Antonia Astori, Marta Laudani e Marco Romanelli).

Driade Kosmo presenta i nuovi progetti a Milano, dal 5 all’8 settembre, presso dadriade (via Manzoni 30) dal 5 all’8 settembre.

https://www.driade.com