Jimmie Durham
Le sculture dell’artista esposte all’Arsenale di Venezia. 58. Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia, May You Live In Interesting Times
Foto Giulia Di Lenarda
Jimmie Durham
Le sculture dell’artista esposte all’Arsenale di Venezia. 58. Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia, May You Live In Interesting Times
Foto Giulia Di Lenarda
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Le sculture dell’artista esposte all’Arsenale di Venezia. 58. Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia, May You Live In Interesting Times
Foto Giulia Di Lenarda
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Le sculture dell’artista esposte all’Arsenale di Venezia. 58. Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia, May You Live In Interesting Times
Foto Giulia Di Lenarda
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Le sculture dell’artista esposte all’Arsenale di Venezia. 58. Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia, May You Live In Interesting Times
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Le sculture dell’artista esposte all’Arsenale di Venezia. 58. Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia, May You Live In Interesting Times
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Le sculture dell’artista esposte all’Arsenale di Venezia. 58. Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia, May You Live In Interesting Times
Foto Giulia Di Lenarda
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Le sculture dell’artista esposte all’Arsenale di Venezia. 58. Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia, May You Live In Interesting Times
Foto Giulia Di Lenarda
Jimmie Durham
Le sculture dell’artista esposte all’Arsenale di Venezia. 58. Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia, May You Live In Interesting Times
Foto Giulia Di Lenarda
Jimmie Durham
Le sculture dell’artista esposte all’Arsenale di Venezia. 58. Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia, May You Live In Interesting Times
Foto Giulia Di Lenarda
Jimmie Durham
Le sculture dell’artista esposte all’Arsenale di Venezia. 58. Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia, May You Live In Interesting Times
Foto Giulia Di Lenarda
Leone d’oro alla carriera alla Biennale di Venezia, l’artista americano, attualmente residente a Berlino, ci ha raccontato di identità, animali e poesia.
“Only Human: Martin Parr” – alla National Portrait Gallery di Londra la nuova mostra personale del fotografo inglese, tra impegno civile e impietoso humour.
Parasite: il film dell’anno usa l’architettura per parlare a tutti
Una storia di classi sociali in equilibrio tra vuoti e pieni, tra il design e la sua mancanza, dove tutto quello che importa viene raccontato attraverso l’uso degli spazi.
A metà tra lo stile tradizionale cinese e l’art déco coloniale, le tipiche case a schiera Shikumen stanno scomparendo drasticamente. Cody Ellingham ne conserva la memoria in frammenti notturni al neon.
“Mio padre, che dal cuore non si è mai spostato, torna nella mia arte”: intervista a Michelangelo Pistoletto
Michelangelo PIstoletto
Mobili capovolti, 1976. Tavolo, sedie e specchio
Foto A. Osio
Michelangelo PIstoletto
Il disegno dello specchio, 1979
Foto Archivio Pistoletto
Michelangelo PIstoletto
Mobili capovolti, 1976. Poltrone e specchio
Foto Archivio Pistoletto
Michelangelo PIstoletto
Biella, Sede del Terzo Paradiso
Michelangelo PIstoletto
Vista di Cittadellarte-Fondazione Pistoletto
Foto Enrico Amici
Biella ospita “Padre e Figlio”, un percorso espositivo diffuso che crea un dialogo tra la produzione artistica di Michelangelo Pistoletto e quella del padre Ettore.
Gallery View, Camp Beau Ideal Image courtesy of The Metropolitan Museum of Art, BFA.com/Zach Hilty
Gallery View, Camp Beau Ideal Image courtesy of The Metropolitan Museum of Art, BFA.com/Zach Hilty
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Gallery View, Camp Beau Ideal Image courtesy of The Metropolitan Museum of Art, BFA.com/Zach Hilty
Gallery View, Camp Beau Ideal Image courtesy of The Metropolitan Museum of Art, BFA.com/Zach Hilty
Gallery View, Camp Beau Ideal Image courtesy of The Metropolitan Museum of Art, BFA.com/Zach Hilty
La mostra del Metropolitan Museum of Art illustra etimologia e storia del camp, proponendo una definizione di questo elusivo termine per fornire ai visitatori un apparato contestuale per analizzarlo in rapporto all’alta moda.
Il curioso caso di Mark Rothko, ovvero perché la chimica è il cuore di ogni progetto significativo
La storia di Rothko al Four Seasons diventa spunto di riflessione per parlare del rapporto tra aziende e creativi oggi, come un obiettivo condiviso stia alla base delle collaborazioni di successo.
Ivàn Argote, A point of view, 2019
A Point of View è una scultura interattiva che dà sul Salton Sea. Registra il tempo in questa sezione della faglia di Sant'Andrea oltre che essere un rimando all'architettura pre-colombiana e insieme brutalista della Colombia, Paese d'origine di Argote.
Gary Simmons, Recapturing Memories of the Black Ark, 2019
Recapturing Memories of the Black Ark è un'installazione scultorea che rappresenta metaforicamente la musica e la performance. Ispirato al Black Art, il famoso studio giamaicano di Lee "Scratch" Perry, l'opera include una serie di altoparlanti costruiti a mano da reperti vintage ritrovati nel quartiere Treme della New Orleans post-Katrina.
Cecilia Bengolea, Mosquito Net, 2019
Mosquito Net non è la ricerca della bellezza universale della natura, quanto piuttosto un'esibizione di street dance sociale per invocare lo spirito degli animali e della natura.
Superflex, Dive-In, 2019
Utilizzando le tavolozze di colori preferite di Walter e Leonore Annenberg, Palm Springs e coralli marini, Dive-In unisce il riconoscimento che il riscaldamento globale ridisegnerà drasticamente l'habitat del nostro pianeta con un'altra estinzione più recente: il cinema all'aperto.
Eric N. Mack, Halter, 2019
L'iconico garage per auto della California del Sud, drappeggiato e rianimato come una scultura site-specific, porta qualcosa di unico in una location naturale già sorprendente.
Cara Romero, Jackrabbit, Cottontail & Spirits of the Desert, 2019
La nuova serie fotografica di Cara Romero risponde alle terre ancestrali dei popoli Cahuilla, Chemehuevi, Serrano e Mojave. Queste immagini ospitano quattro visitatori speciali che da Chemehuevi sono venuti nelle terre ancestrali delle loro tribù sorelle nella Coachella Valley.
Nancy Baker Cahill, Revolutions, 2019
Attraverso la realtà aumentata, Revolutions allude alla cattura di energia, che abbiamo bisogno di porre rimedio a una crisi provocata dall'uomo.
Usando la realtà aumentata, Revolutions allude alla cattura di energia, che abbiamo bisogno di porre rimedio a una crisi provocata dall'uomo.
Usando la realtà aumentata, Revolutions allude alla cattura di energia, che abbiamo bisogno di porre rimedio a una crisi provocata dall'uomo.
Usando la realtà aumentata, Revolutions allude alla cattura di energia, che abbiamo bisogno di porre rimedio a una crisi provocata dall'uomo.
Usando la realtà aumentata, Revolutions allude alla cattura di energia, che abbiamo bisogno di porre rimedio a una crisi provocata dall'uomo.
Usando la realtà aumentata, Revolutions allude alla cattura di energia, che abbiamo bisogno di porre rimedio a una crisi provocata dall'uomo.
Armando Lerma, Visit Us in the Shape of Clouds, 2019
Il murales include varie immagini dal sud-ovest americano e oltre come serpenti, uccelli, pappagalli, pesci, scimmie, conchiglie, piante, fiori e arte rupestre. L'artista ha selezionato queste immagini per illustrare una storia di migrazione e transitorietà.
Pia Camil, Lover's Rainbow, 2019
Posizionato in due punti del confine tra Stati Uniti e Messico (Baja, Messico e la Coachella Valley), Lover's Rainbow è concepito come una serie identica di arcobaleni realizzati con tondo per cemento armato. Situato nel deserto, l'atto di piegare il tondo per terra è un modo per reinserire la speranza nella terra.
John Gerrard, Western Flag (Spindletop, Texas) 2017, 2017-2019
Western Flag (Spindletop, Texas) 2017 raffigura il sito di Lucas Gusher, il primo grande giacimento petrolifero al mondo (nel 1901), situato a Spindletop, in Texas, ora sterile ed esausto. Il sito è ricreato come una simulazione digitale, il cui centro è contrassegnato da un pennone che sputa un flusso infinito di fumo nero.
Sterling Ruby, SPECTER, 2019
Il monolite fluorescente arancione di Sterling Ruby, SPECTER, appare come un miraggio nel deserto. La scultura luminosa e geometrica crea un'illusione ottica stonata, simile a un collage o collage Photoshop, come se qualcosa fosse stato rimosso o cancellato dal paesaggio.
Kathleen Ryan, Ghost Palm, 2019
Ghost Palm è un'eco di una forma naturale, una meticolosa ricostruzione in acciaio, plastica e vetro della più grande specie di palma originaria della California, la filifera Washingtonia (palma del deserto).
Postcommodity, It exists in many forms, 2019
It exists in many forms è emerso da approfondite conversazioni tra l'artista e proprietari di case della metà del secolo a Palm Springs. È un'opera sonora ispirata a queste conversazioni e installata in una casa.
Mary Kelly, Peace is the Only Shelter, 2019
Peace is the Only Shelter riporta indietro le vestigia della Guerra Fredda nel nostro contesto contemporaneo, utilizzando slogan del Women Strike for Peace, dove normalmente ci sarebbero annunci pubblicitari e cartografie di espansione militare nel deserto della California, dove ci sarebbero percorsi e orari.
Julian Hoeber, Going Nowhere Pavilion #01
Going Nowhere Pavilion # 01 (Breeze Block, Ben-Day Dot, Coleseum, Möbius Strip, Thought Problem) è una striscia di Möbius composta da blocchi di cemento in una varietà di rosa e marroni carnosi dove il dentro e il fuori si confondono.
Badgett-Taylor, Terminal Lake Exploration Platform, 2019
La TLEP (Terminal Lake Exploration Platform) ad energia solare esplora i corpi idrici remoti. Inizialmente impiegato dall'artista Steve Badgett e dall'architetto Chris Taylor per esplorare il Great Salt Lake (in collaborazione con il Center for Land Use Interpretation), la piattaforma ha un design modulare che massimizza la dispiegabilità in condizioni inospitali e corpi idrici inaccessibili.
Iman Issa, a film about things to be used, in order of appearance, by self or others, for touching upon larger, insidious, or different things, 2019
Ispirato al panorama della Coachella Valley e al Sunnylands Centre & Gardens, Surrogates, a film about things to be used, in order of appearance, by self or others, for touching upon larger, insidious, or different things è costituito da un un impianto di raffinazione accompagnato da una descrizione scritta della sequenza principale del film
Cinthia Marcelle, Wormhole, 2019
Wormhole occupa vetrine vuote nelle città di Palm Springs, Cathedral City, Indian Wells, Indio, Coachella e Tijuana, in Messico. Oltre il vetro, un monitor televisivo mostra l'esterno di una delle vetrine del gruppo.
20 artisti da tutto il mondo sono stati chiamati a raccontare il deserto della Coachella Valley nel segno dell’interattività e dei nuovi media.