I finti tetti di Parigi nell’ultima sfilata di Chanel

Alla settimana della moda di Parigi, la maison francese ha ricreato una scenografia iper-reale di tetti parigini per la sfilata primavera/estate 2020.

Dopo aver riprodotto una finta stazione sciistica e una grande biblioteca circolare sotto il tetto di vetro del Grand Palais, Chanel rende ancora una volta omaggio alla Francia con una riproduzione 1:1 dei tetti parigini durante la sfilata di prêt-à-porter AI 2020. La mente dietro la scenografia è la stilista Virginie Viard, succeduta a Karl Lagerfeld dopo la sua scomparsa nel febbraio scorso.

La scelta di ricreare i tetti zincati di Parigi con i tipici lucernari e camini ci racconta di una città sempre più rappresentata come caricatura di sé stessa. Sappiamo che l’architettura è un terreno molto corteggiato per le sfilate di alta moda, ma qui siamo ben lontani da quello che fanno altre maison: basti pensare all’epico défilé di Vuitton nel Nitéroi Contemporary Art Museum di Oscar Niemeyer a Rio de Janeiro o al continuo contributo di OMA per le sfilate di Prada a Milano.

Brand:
Chanel
Sfilata:
Donna Prêt à Porter, Primavera Estate 2020
Quando:
Paris Fashion Week, ottobre 2019

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram