Botero a Venezia: a Palazzo Ducale e per la città

Dal 13 aprile, le opere dell’artista colombiano (nato a Medellin nel 1932) approdano a Venezia. Oltre a venticinque grandi dipinti esposti a Palazzo Ducale, una ventina di sculture sarà allestita lungo il Canal Grande e in altre parti della città, come l’aeroporto e il Centro Culturale Candiani di Mestre. Si tratta di uomini, donne e animali, tutte statue di grandi dimensioni realizzate tra il 1987 e oggi che, fino all’8 giugno, cambieranno il volto di alcune parti del capoluogo veneto.

Protagonisti dei dipinti di Fernando Botero sono invece uomini e donne durante un pic-nic o in spiaggia, nel pieno di una corrida o al dancing e ritratti del picador, di un cardinale, di Adamo ed Eva o, ancora, di una donna nuda al bagno.

fino a 13.7.2003
Botero a Venezia. Sculture e dipinti
Palazzo Ducale, piazza San Marco, Venezia
T +39-041-2715911

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram