
Dimentica le pulizie di casa: ci pensa l’AI
Con la nuova Serie X50, Dreame porta l’intelligenza artificiale nella pulizia domestica: tecnologia avanzata e design si uniscono per semplificare la cura della casa, senza sforzi.
Espace C2, progettato da Sid Lee Architecture, con sede a Montreal, si trova in cima all'hotel Fairmont Queen Elizabeth e fa parte del business campus della struttura, un luogo dove si svolgono conferenze ed eventi sullo sfondo delle torri e dei grattacieli della città.


L’edificio è un padiglione di vetro con struttura in acciaio e si sviluppa su due piani. Il padiglione perfora il tetto esistente dell'edificio, lasciando visibili le strutture in cemento e mattoni. A questo piano, la dimensione delle stanze varia permettendo lo svolgimento di diverse attività, che vanno dalle grandi conferenze alle riunioni. La linea inclinata del tetto accompagna il visitatore all’ampia terrazza del piano superiore. La facciata principale appare come una superficie di vetro la cui piegatura divide cinque campate; questa scansione viene riportata nel disegno dell’intradosso del tetto, diventando una vera e propria una divisione spaziale.
- Progetto:
- Espace C2
- Luogo:
- Montreal, Canada
- Programma:
- edificio multiuso
- Architetti:
- Sid Lee Architecture
- Area:
- 1.200 mq
- Completamento:
- 2017

Una casa si chiude alla strada per aprirsi al paesaggio
Il progetto unifamiliare firmato da Elena Gianesini dialoga con il paesaggio vicentino, combinando tranquillità e stile contemporaneo, grazie a geometrie essenziali e alla copertura metallica Mazzonetto.