Il Brick Kiln Folk Inn & Museum valorizza la bellezza degli antichi mattoni cinesi

H Design ha ristrutturato un museo che promuove la produzione di mattoni locali, che risale alle dinastie Ming e Quing.

H DESIGN, Brick Kiln Folk Inn & Museum, 2017

In un villaggio del Jiangnan, una zona pittoresca nella Cina meridionale, lo studio H Design ha ristrutturato un museo che valorizza la tradizione locale della produzione di mattone. Il progetto si trova nel cuore della piccola città di Zhu Jiadian, lungo un canale, a ovest di Jin Xi. Qui si possono ancora trovare antiche fornaci per la produzione di mattoni, che risalgono alle dinastie Ming e Quing. Il progetto comprende la ristrutturazione del museo, con un ampliamento per ospitare un centro culturale e un albergo di 20 stanze, distribuito su più edifici.

Il museo Brick kiln si trova lungo un canale. Al piano terra si trova un ristorante, mentre al primo piano si trova la zona espositiva, una grande sala riunioni e altri spazi funzionali e di sosta. Lo stile architettonico originale è stato preservato, e gli spazi riorganizzati in modo multifunzionale. Il centro culturale serve da polo di riferimento per gli artigiani locali, per riunirsi e organizzare corsi, incentivando lo sviluppo del luogo. Gli edifici nuovi presentano elementi Jiangnan, finiture di mattone e un tipico giardino cinese riletto in stile contemporaneo. Tra i materiali utilizzati ci sono bambù, acciaio, mattoni tipici (in oro e mattoni rossi) e legno.

H Design, Brick Kiln Folk Inn & Museum, 2017
H Design, Brick Kiln Folk Inn & Museum, albergo, 2017
Progetto:
Brick Kiln Folk Inn & Museum
Tipologia:
museo e albergo
Luogo:
Kunshan City of Suzhou, Cina
Design d'interni:
H DESIGN
Team di progetto:
Kevin Hu (designer responsabile), Jason Jiang,Wendell Wu,Vivi Zhang (team di design)
Area:
1,520 mq (museo), 2.940 mq (albergo)
Paesaggio:
China Urban Construction Design&Research Institute. Ltd., View Unlimited-Landscape Architecture studio, CUCD
Architettura:
China Architecture Design Group, Cui Kai Design Team
Lightning design:
Beijing Sign Lightning Industry Group
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram