“A volte vale la pena assumersi il rischio”: Jeanne Gang e l’architettura come scelta collettiva
Tra teatri, waterfront e centri comunitari, i progetti di Studio Gang trasformano l’ascolto delle comunità in forma costruita.
The new hanging of the collections and “Bentu. Chinese artists at a time of turbulence and transformation” at the Fondation Louis Vuitton are two different exhibitions, both solidly constructed around the idea of redefining the identity of contemporary Chinese art.
Tra teatri, waterfront e centri comunitari, i progetti di Studio Gang trasformano l’ascolto delle comunità in forma costruita.
Un percorso tra musei, archivi, fondazioni e showroom che, nell’anno dei Giochi Olimpici, racconta Milano come un laboratorio in cui cultura, impresa e progetto convivono e si rafforzano a vicenda.
Westminster Residence è una reinterpretazione della tradizionale tipologia a capanna, trasformata in un organismo contemporaneo in cui volumi scultorei, contrasti cromatici e ricerca sui materiali definiscono un equilibrio tra memoria e sperimentazione.
Designed by Heneghan Peng Architects, the new Airbnb offices in Dublin have been created to cultivate collaboration, interaction and a sense of community.
L’acquisizione del ramo Arredo Bagno di Koh-I-Noor segna un passaggio chiave per l’azienda della famiglia Vismara, che rafforza il proprio posizionamento nel contract e nell’hospitality puntando su continuità progettuale e aggiornamento.
Tra la ceramica verde e le terre di Oaxaca, Omar Vergara Taller ha ampliato un appartamento con un rooftop ibrido dove si snodano sociale e privato, accogliendo la città intorno come un paesaggio.
Dalla Biennale di Venezia al Max Mara Art Prize for Women, la curatrice italiana racconta un modo di fare mostre basato su ascolto, relazioni e responsabilità verso artisti e contesti.
Cinque produzioni in cui interni, arredi e costumi non fanno da sfondo ma raccontano potere, lusso e differenze sociali, ora che Hbo Max è arrivata anche in Italia.
Sulla piattaforma vengono raccolte e condivise foto di vita quotidiana che ricordano con precisione, ma in maniera del tutto casuale, l’estetica del Rinascimento.
With this house – which geometry is formed from spherical spaces intersecting with tesseract trapezoid – Steven Holl questions current clichés of architectural language and commercial practice.
C'è una casa al centro del film di Trier con 9 nomination agli Oscar: le pareti custodiscono tutto ciò che la famiglia non ha mai risolto, trasformando lo spazio domestico in una trappola emotiva.
A 431 anni dal debutto londinese di Romeo e Giulietta, il mito dei due amanti di Verona continua a interrogare l’arte. Partendo dall'urgenza sentimentale imposta da Shakespeare, attraverso le tele di Hayez, Brown e Dicksee, il racconto della loro tragedia ha valicato i confini del palco per farsi carne, colore e sentimento.
Per la 64esima edizione, il Salone del Mobile.Milano si lascia alle spalle le collaborazioni da prima pagina degli anni scorsi e ricomincia dalla Fiera, a partire da una nuova sezione che è una sorta di anti-Alcova.