Madame Giustizia
Tra diritto divino e potere terreno, l’arte ha dato forma per secoli alla Giustizia come principio morale, politico e cosmico: da Giotto al Barocco, un viaggio iconografico nel cuore dell’Occidente.
The new hanging of the collections and “Bentu. Chinese artists at a time of turbulence and transformation” at the Fondation Louis Vuitton are two different exhibitions, both solidly constructed around the idea of redefining the identity of contemporary Chinese art.
Tra diritto divino e potere terreno, l’arte ha dato forma per secoli alla Giustizia come principio morale, politico e cosmico: da Giotto al Barocco, un viaggio iconografico nel cuore dell’Occidente.
Un gruppo capeggiato dallo studio olandese ha vinto il concorso internazionale di progettazione in due fasi per la riqualificazione del museo, coniugando l’identità moderna con le nuove esigenze di funzionalità e dialogo con la città.
Tra hype del collectible design, ritorni medievali ed eredità postmoderne, Montelupo Fiorentino diventa un caso studio per capire dove sta andando davvero la ceramica oggi.
Designed by Heneghan Peng Architects, the new Airbnb offices in Dublin have been created to cultivate collaboration, interaction and a sense of community.
Quest’anno avresti potuto abitare nell’ultimo grattacielo di Zaha Hadid a Miami, in una casa fatta di bolle a New York, o nell’Unité d’Habitation di Le Corbusier a Marsiglia. Scherziamo, ma almeno puoi ammirarle in questa selezione di capolavori architettonici in vendita nel 2025.
Il progetto di ristrutturazione di Startup Architettura trasforma l’aulico e rigido spazio preesistente in un appartamento dal carattere dinamico, dove gli elementi d’arredo si dispongono come teche di un allestimento museale.
Vismaravetro ha presentato un sistema modulare e minimale che, con pochi elementi, reinventa il progetto del bagno contemporaneo attraverso flessibilità, funzionalità e rigore estetico.
A Londra, fino al 24 dicembre, l’albero di Natale anti-ornamentale dell’artista britannico è protagonista insieme ad altre opere delle proiezioni di Apple “Your Tree on Battersea”.
Progettata da Gibus, Segno è una tenda a bracci da integrare nel progetto architettonico che migliora comfort termico, visivo ed efficienza energetica, valorizzando spazi interni ed esterni della casa.
With this house – which geometry is formed from spherical spaces intersecting with tesseract trapezoid – Steven Holl questions current clichés of architectural language and commercial practice.
Oasi è un progetto per imprese, aziende e addetti ai lavori del settore edilizio per promuovere un nuovo modo di costruire più sostenibile e collaborativo.
Le immagini vincitrici, tutte state scattate con dispositivi Oppo o OnePlus, sono state scelte tra 2 milioni di contributi provenienti da 87 paesi diversi.
La Linea C entra nel cuore della Capitale con due nuove “archeostazioni”, Colosseo–Fori Imperiali e Porta Metronia, che uniscono infrastruttura contemporanea, patrimonio storico e percorsi museali sotterranei.