Azzorre. Mezzo Atelier realizza la casa temporanea di un festival d’arte

Caratterizzata dal tipico tetto a falda, la struttura modulare di legno è stata pensata per ospitare diverse attività e interagire con gli artisti.

Mezzo Atelier, Padiglione Walk&Talk, Ponta Delgada, Azzorre, Portogallo, 2018

Mezzo Atelier ha completato un padiglione temporaneo per Walk&Talk, un festival interdisciplinare che si tiene ogni anno nelle Azzorre. Caratterizzato dal tipico tetto a falda, il progetto si ispira alle case tradizionali delle Azzorre. La sua struttura è formata da una serie di portali e, come una chiesa, presenta una navata centrale libera e un camminamento perimetrale. Il telaio di legno modulare permette alla “casa” del festival di essere variabile nelle dimensioni e nella posizione delle parti. Il progetto può ospitare le funzioni più diverse: workshop e conferenze, colazioni e cene, concerti e performances. La flessibilità del padiglione permette agli artisti l’appropriazione creativa della struttura e della piazza in cui si trova.

Titolo:
Padiglione Walk&Talk
Tipologia:
padiglione temporaneo
Luogo:
Ponta Delgada, Isola di S. Miguel, Azzorre, Portogallo
Architetto:
Mezzo Atelier – Giacomo Mezzadri, Joana de Oliveira
Project manager:
João Rebelo Costa, João Sousa
Costruzione:
João Marreco Carpentry
Superficie:
150 mq
Completamento:
2018

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram