The London Mastaba: Christo invade Hyde Park

L’artista bulgaro ha completato la sua ultima installazione temporanea, un prisma gigantesco che galleggia sul Serpentine Lake.

Christo and Jeanne-Claude, The London Mastaba, Serpentine Lake, Hyde Park, 2016-18. Photo Wolfgang Volz © 2018 Christo

The London Mastaba è l’ultima iconica installazione pubblica di Christo, la prima nel Regno Unito. L’artista bulgari ha realizzato un prisma trapezoidale sul Serpentine Lake, formato da 7.506 barili poggiati su una piattaforma galleggiante. L’opera è accompagnata da una mostra gratuita alla Serpentine Gallery, con gli ultimi lavori di Christo e Jeanne-Claude e un approfondimento sulla loro passione per botti e barili.

La scultura è alta 20 metri e costituita da elementi colorati di blu, rosa e rosso in testa, con ai lati strisce bianche su fondo rosso.
“Per tre mesi, The London Mastaba sarà in contatto con il paesaggio di Hyde Park, nel centro di Londra”, ha detto Christo, “i colori trasformeranno la luce e i riflessi del Serpentine Lake, come in un grande dipinto astratto”.

Progetto:
The London Mastaba
Artista:
Christo and Jeanne-Claude
Date di apertura:
fino al 23 settembre 2018
Luogo:
Serpentine Lake, Hyde Park, Londra

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram