Villa gonfiabile

Per il London Design Festival, la designer Camille Walala ha presentato una grande installazione gonfiabile caratterizzata da pattern e colori accesi.

In occasione del quindicesimo anniversario del London Design Festival, Camille Walala ha presentato Villa Walala. Conosciuta per l’uso di colore e pattern nei suoi tessuti, la designer ha creato un’installazione a Broadgate, una struttura gonfiabile che vuole celebrare il gioco e il colore.

 

Villa Walala è una struttura colorata e morbida, realizzata con “blocchi” di vinile, innesti di PVC e nylon ad alta resistenza, decorati con i classici pattern della designer di tessuti stampati in digitale. I blocchi sono gonfiati da ventilatori, che li trasformano da forme piatte in forme tridimensionali. Queste formano un enorme paesaggio architettonico che cattura l’attenzione dei passanti e li invita ad allontanarsi dal quotidiano, anche solo per un attimo. I toni accesi e vibranti della villa, le superfici tattili e le forme accattivanti sono progettate per creare un luogo di ricreazione a Broadgate, creando uno straordinario contrasto con le texture e i colori tipici del suo ambiente.

Fig.11 Camille Walala, Villa Walala, London Design Festival, 2017
Fig.11 Camille Walala, Villa Walala, London Design Festival, 2017

fino al 24 settembre 2017
Camille Walala, Villa Walala
London Design Festival
Exchange Square, Broadgate, Londra

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram