Vita nuova

Con questo intervento di 1200 mq a Segovia, il collettivo artistico di Madrid Boa Mistura ha rappresentato alcuni elementi iconici del quartiere di San Millán.

Boa Mistura, Nueva Vida, Segovia, 2017
Con questo intervento di 1200 mq a Segovia, il collettivo artistico di Madrid Boa Mistura ha rappresentato alcuni elementi iconici del quartiere di San Millán, utilizzando solo forme colorate e astratte. La raffigurazione della notte stellata vuole ad esempio ricordare le streghe che si credeva abitassero a San Millán (noto anche come il “quartiere delle streghe”).

 

Gli anelli blu rappresentano il fiume Clamores, sepolto sotto lo stesso quadrato anni fa. Le sfumature rosse parlano dell’industria del filo e del mattone, che era il motore principale dell’economia di San Millan in passato. Gli anelli verdi rappresentano i frutteti che, in origine, occupavano la maggior parte della superficie del quartiere. È stato un processo arricchente quello di parlare con gli abitanti che hanno vissuto in questo quartiere da oltre 40 anni. Conoscere la loro storia e tradurla in colori e forme.

Fig.10 Boa Mistura, Nueva Vida, Segovia, 2017
Fig.10 Boa Mistura, Nueva Vida, Segovia, 2017

Nueva Vida, Segovia
Tipologia: spazio pubblico
Design: Boa Mistura
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram