10 video da guardare nel weekend

Non perdere la selezione dei migliori video di architettura, design e arte, pubblicati su domusweb.it

Kéré Architecture, Serpentine Pavilion 2017

Stageone presenta il dietro le quinte della fabbricazione e costruzione del Serpentine Pavilion 2017: una tettoia ovale disegnata da Francis Kéré a Londra.

Past Present Future è una serie di interviste curata da Gianpiero Venturini di Itinerant Office. Simone Sfriso è il nono degli architetti intervistati.

Il Consiglio Nazionale albanese ha approvato ufficialmente il Piano Regolatore “Tirana 2030” progettato da Stefano Boeri Architetti in collaborazione con gli studi UNLAB e IND.

Stefano Boeri Architetti, UNLAB e IND, Tirana 2030 – a Kaleidoscopic Metropolis, 2017
Stefano Boeri Architetti, UNLAB e IND, Tirana 2030 – a Kaleidoscopic Metropolis, 2017

Il quarto episodio della serie Time-Space-Existence ospita una breve intervista a Richard Meier, che racconta il suo approccio progettuale e il suo primo edificio nero.

Il Centro d’Arte di Châteaugiron in Bretagna ospita una mostra sull’effimera opera botanica dell’artista vietnamita Duy Anh Nhan Duc.

Shapes and Sounds è un racconto fatto di suoni e immagini in movimento ideato da Valerio Sommella per Alessi da cui emerge la bellezza degli oggetti da cucina.

Progettato da Raw Edges per la Penisola di Greenwich, nell’East London, Steps è un sistema di sedute in cemento che ridefinisce il concetto d’uso dello spazio pubblico.

Sebbene quella del surf sia considerata una filosofia positiva legata alla natura, l’industria che ci sta dietro produce tavole assolutamente non sostenibili che inquinano i mari da oltre 60 anni.

Nel suo video Anthony Esteves presenta un dietro le quinte dell’antica tecnica costruttiva giapponese Shou Sugi Ban, dove le assi di legno vengono bruciate per durare di più.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram