Casa Soot

Nel suo video Anthony Esteves presenta un dietro le quinte dell’antica tecnica costruttiva giapponese Shou Sugi Ban, dove le assi di legno vengono bruciate per durare di più.

Casa Soot di Anthony Esteves ci mostra un dietro le quinte dell’antica arte del Shou Sugi Ban, la tecnica costruttiva giapponese che preserva le proprietà del legno attraverso il fuoco.
Bruciare le assi di legno attraverso la tecnica tradizionale “a tunnel” assicura un carattere profondo e duraturo che è resistente ai parassiti, alla muffa e al fuoco. Nel corso del tempo la parte carbonizzata sbiadirà e rivelerà una calda tonalità grigia nascosta sotto la superficie esterna. La patina che si forma negli anni muta le superfici facendole sembrare vive e in sintonia con il clima. Le assi bruciate in questo video sono state usate come rivestimento di un edificio residenziale nel Maine, Stati Uniti.
Anthony Esteves è un artista e designer che vive nel Maine, USA. Si è diplomato in scultura alla Rhode Island School of Design. A partire dal 2013 il suo lavoro si focalizza sugli interni, l’architettura e il design.

Sodales purus vel vero possimus temporibus venenatis

Sodales purus vel vero possimus temporibus venenatis

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram