VIDEO: Raw Edges disegna la collezione Steps

Progettato da Raw Edges per la Penisola di Greenwich, nell’East London, Steps è un sistema di sedute in cemento che ridefinisce il concetto d’uso dello spazio pubblico.

Commissionata da Greenwich Penisola in associazione con NOW Gallery, Steps di Raw Edges è la prima commissione outdoor a lungo termine realizzata dal duo israeliano . Questo sistema di sedute in cemento è stato progettato per insistere nel contesto urbano del nascente quartiere della penisola di Greenwich, nell’East London – interessato da una complessa operazione immobiliare.

Fabbricata da Mass Concrete, Steps si ispira al comportamento delle persone in città, sempre alla ricerca di una sistemazione comoda per riposare. Le migliori posizioni arrivano dagli studenti durante la pausa pranzo, dagli operai che prendono un caffè sul posto di lavoro o dai gruppi di amici che fanno il brunch. Le sedute sono composte da monoliti di cemento, dove ogni unità è una poltrona ‘domestica’ che, insieme alle altre, crea una struttura che invita le persone ad avvicinarsi, sedersi e rilassarsi.

Collezione:
Steps
Design:
Raw Edges
Manifattura:
Mass Concrete
Luogo:
NOW Gallery
Indirizzo:
Peninsula Square, London
Anno:
2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram