Hope mostra botanica

Il Centro d’Arte di Châteaugiron in Bretagna ospita una mostra sull’effimera opera botanica dell’artista vietnamita Duy Anh Nhan Duc.

Duy Anh Nhan Duc, L’éveil, 2017
Nel cuore di una cappella del XII secolo, il Centro d’Arte di Châteaugiron ospita la mostra “Hope” dell’artista botanico Duy Anh Nhan Duc. La natura vive qui il suo carattere sacro e torna al suo aspetto originario di matrice vivente.

 

Denti di leone, spine di rosa, trifogli o tronchi di querce, tra la forza del vivere e la magia dei semi sospesi, invitano a connettersi con la natura in un luogo che incoraggia la comunione. Les Cimes du Ciel è un’installazione larga nove metri e composta di 12.000 denti di leone e semi di denti di leone su filo di nylon. L’espoir è una scultura botanica in cui un uomo è stato completamente ricoperto di spine di rosa, come un mantello che protegge ma anche isola. La rosa fresca nascosta dietro la schiena, svanisce nei giorni e poi si rinnova e permette di intravedere un barlume di speranza nel cambiamento. L’éveil è una scultura di legno ricoperta da migliaia di semi di dente di leone che esprime la complessità dell’essere.


fino al 17 settembre 2017
Duy Anh Nhan Duc. Hope
LES 3CHA Art Center
Le Château, Châteaugiron
Francia

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram