Nato dall’incontro dei designer Samir Mazer e Delphine Laporte, Atelier Zelij unisce la ricchezza culturale marocchina con il design e l’artigianato, attraverso mosaici e piastrelle in ceramica e cemento che possono essere facilmente trasportati e montati.
Piastrelle marocchine
Atelier Zelij prende spunto da più parti per reinterpretare l’arte dello zellige, le piastrelle marocchine tradizionali fatte a mano, apprezzate per la loro irregolarità.
View Article details
- 13 dicembre 2016
- Marocco
Sculptural è l’ultima aggiunta alla collezione di zellige – le tradizionali piastrelle smaltate marocchine a base di argilla bianca – ed esplora lo spazio in tutte le sue dimensioni, giocando con forme e colori. La collezione ricorda la formazione Beaux-Arts di Samir Mazer e la sua sensibilità per la scultura. I pezzi sono disponibili in pannelli pre-assemblati e pre-stuccati con un packaging adatto per l’esportazione dal Marocco in tutto il mondo.
Sculptural
Design: Samir Mazer, Delphine Laporte
Produzione: Atelier Zelij
Anno: 2016